Fondi da 1 milione e mezzo di euro stanziati dalla vecchia giunta PD, oggi bloccati dal piano dei lavori pubblici firmato dalla Giunta M5S.
Dilettanti allo sbaraglio: la sinistra promette degli interventi strutturali e non li mette in cantiere, mentre il movimento cinque stelle per non saper né leggere né scrivere cancella proprio la voce “Piratello” dal bilancio comunale.
“Lasciamoli fare”, “è fatica prendere in mano tutto dopo settant’anni” e frasi simili… Sono quelle che mi sento ripetere spesso da alcuni sostenitori grillini.
_Quo usque tandem Sangiorgi abutere patientia nostra_ ?
Direbbe Cicerone: fino a che punto, Sangiorgi, abuserai della pazienza degli Imolesi?
La verità è che ho denunciato a più riprese la situazione del cimitero monumentale, prima a Manca, a novembre 2016, poi alla Guglielmi piu volte nel 2017 e non ultimo lo scorso luglio 2018 alla stessa neo eletta. Speravo ci fossero notizie nuove da parte sua. Ma zero assoluto.
Si era promessa l’individuazione di fondi europei, si era promessa la chiusura del cantiere entro il 2018. Invece siamo ancora a cantiere, non aperto, ma fermo.
Non ci vuole molto a comprendere che più si andrà avanti e più prenderanno piede il degrado e il decadimento strutturale, se il cimitero non verrá adeguatamente mantenuto.
Questo non farà altro che aumentare i costi di eventuali ristrutturazioni future. Più la situazione resta immobile e più ci saranno spese elevate per mantenere in piedi il campo Vecchio e il plesso più moderno del cimitero.
Per tutte queste ragioni, solleciterò formalmente il sindaco Manuela Sangiorgi affinché entro la redazione del bilancio prossima trovi le risorse necessarie per sbloccare il cantiere e continuare la messa in sicurezza e la ristrutturazione del camposanto.
Nicolas Vacchi
Forza Italia Imola
Nicolas Vacchi
Email: info@nicolasvacchi.it
PEC: nicolasvacchi@emailpec.pro
Sito web: www.nicolasvacchi.it
Tel. mobile: 338.7323031