Apprendiamo dal profilo instagram di Young Signorino che la sua serata di intrattenimenti all’high school party delle superiori di Imola è stata annullata a suo dire “per colpa” del Vescovo di Imola Mons. Tommaso Ghirelli e del sottoscritto Nicolas Vacchi, Candidato Capolista di Forza Italia Imola, identificato erroneamente dal sedicente artista come “assessore di Forza Italia Imola”. (Come si puo’ leggere dagli screen alla storia Instagram di Young Signorino)
Ora, desumo che nell’immaginario del sedicente artista Young Signorino la differenza fra candidato consigliere e assessore in carica sia quasi impercettibile od inesistente, quindi prendo atto che il dibattito innescatosi sui social network a seguito della mia segnalazione, evidentemente ha avuto un seguito.
La sensibilità delle famiglie – in tanti in questi giorni ci hanno ringraziato per la segnalazione – è stata tale da indurre a riconsiderare questa proposta di intrattenimento a nostro avviso non adatta agli adolescenti. E infatti era bastato un mio post su facebook, con alcuni stralci dei testi cantati, per capire che cosa si stava proponendo.
Tengo a ribadire che, in questa vicenda, abbiamo voluto evidenziare l’importanza di proporre modelli positivi e costruttivi ai ragazzi e agli studenti e che non siamo contro la libertà di espressione. Si tratta solo di interrogarsi su quali siano le scelte giuste e quali quelle meno giuste. E credo che in questa occasione la risposta sia arrivata forte e chiara.
Nicolas VACCHI
Capolista Forza Italia Imola
Nicolas Vacchi
Capolista Forza Italia – Imola
Email: info@nicolasvacchi.it PEC: nicolasvacchi@emailpec.pro
Sito web: www.nicolasvacchi.it Tel. mobile: 338.7323031