Apprendiamo della manifestazione che il PD realizzerà in questo weekend a Sesto Imolese. Il Partito Democratico, dopo la batosta che ha subito alle ultime elezioni amministrative cedendo finalmente il passo, dopo oltre 70 anni di governo della città di Imola, è stato premiato dagli elettori che lo hanno fatto sedere all’opposizione cittadina.
Resto veramente perplesso di come queste persone, che hanno sempre ignorato le frazioni, o che le hanno considerate solamente nel momento del bisogno elettorale, oggi si ricordino dei cittadini della Bassa Imolese.
Ma la cosa più grave è che questa scelta del PD di presenziare nelle frazioni non è dettata da una vera volontà di ripartire dalle periferie, da un vero desiderio di ascolto della gente, ma piuttosto dimostra che lor signori considerino Sesto Imolese come l’ultima frontiera della città, la periferia in cui, anche se si dovesse fare un flop con poca gente a sedere per ascoltare le favole targate Dem (eventualità possibilissima), non sarebbe un problema, tanto si è in una frazione!
Caro Visani, caro PD, abitare in campagna non è di certo sinonimo di stupidità e i cittadini hanno ben chiaro cosa l’amministrazione PD precedente ha fatto (ben poco) e cosa invece non ha fatto o ha fatto male (il più delle cose).
Venire quindi in pompa magna non consentirà a voi uomini del PD di essere più ascoltati e votati, dovevate pensarci prima,dovevate pensarci tutte le volte che il sottoscritto e Forza Italia hanno portato in consiglio comunale proposte di buon senso, senza colori politici, ma proposte che andavano nella direzione del bene civico di Imola e degli Imolesi, del centro e delle frazioni.
Noi continuiamo ad ascoltare le esigenze dei cittadini e a portare avanti la nostra azione amministrativa pubblica, a favore della città e delle sue frazioni. Non esistono cittadini di serie A e di serie B.