L’High school party delle scuole superiori di Imola vedrà come protagonista Young Signorino! Centinaia di giovani che balleranno per ore al ritmo dei suoi successi, con messaggi tampinanti, ripetitivi, fatti proprio per essere inculcati nel cervello.
Un giovanissimo diventato famoso per la sua intervista nella quale dichiara di essere “figlio di satana” e che propone testi particolarmente “edificanti”:
Alcun versi dal suo brano “Padre satana”: Sto trappando all’inferno, con mio padre all’inferno, accendo canne all’inferno…mio padre dice fatti ma non troppo…mangio la droga come caramelle.
Oppure dal suo grande successo “Mhh ha ha ha”: scotta scotta scotta, sudo bevo passo e a letto, mia mamma mi crede pazzo…sto indicando con il dito, la schiaffeggio mentre ride… non mi piace questa tipa, voglio la tipa del tipo, sì l’ho già lasciata incinta”.
E ancora “La danza dell’ambulanza”: bevile, bevile, bevile, mischiale, mischiale, mischiale, calale, calale, calale, guida forte quando torni.
E per finire “Dolce droga”: Sul collo ho una pastiglia che mi assomiglia…lei la chiamo Chicca, poi le do una chicca, ce l’ho sulla lingua, sono sexy una cifra…sul collo ho quella caramella, se ne accorge e me la lecca…puoi chiamare la tua troia che è due ore che si accolla…sì quella lì è dolce droga, ho la testa che è completamente vuota”.
Non pretendiamo di fare la morale a nessuno, ma crediamo ci sia una linea di confine chiara e netta tra la “provocazione” di un artista e i messaggi distorti e aberranti che questi “artisti” fanno passare. Poi non lamentiamoci se i nostri giovani non hanno più valori.