Apprendiamo con sgomento della grave aggressione avvenuta al personale del pronto soccorso dell’ospedale di Imola da parte di un paziente che questa mattina ha dato in escandescenze con calci e pugni al personale infermieristico.
Sono episodi che sempre più spesso riempiono le pagine della cronaca in molte zone di Italia e ormai anche nella nostra Regione Emilia Romagna.
Ed è proprio la Regione da sempre a guida PD che ha una diretta competenza in materia sanitaria e deve farsi parte attiva per arginare questi fenomeni sempre più dilaganti.
Fratelli d’Italia, a Imola come in Regione, chiede chiarezza su quanto avvenuto, esprime solidarietà al personale colpito da questi atti di inaudita violenza, ma soprattutto, come il nostro gruppo politico valuterà ogni azione possibile al fine di impegnare l’amministrazione regionale e territoriale per attuare tutte le misure necessarie ad arginare questi episodi.
Così Marta Evangelisti capogruppo di Fratelli d’Italia in regione Emilia Romagna e Nicolas Vacchi Capogruppo in consiglio a Imola e Consigliere della città metropolitana di Bologna.