NICOLAS VACCHI (NUOVA INTESA CIVICA): FORMULA IMOLA TUTTA PUBBLICA?

NICOLAS VACCHI (NUOVA INTESA CIVICA): FORMULA IMOLA TUTTA PUBBLICA?

Apprendiamo che Formula Imola perderà il 15% di quota privata di Estense e C. S.a.s e cederà anche questa porzione di partecipazione al CON.AMI che deteneva già il restante 85% della società che gestisce l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari in Imola.
Forse si sono accorti che la collaborazione pubblico-privato di cui si sono tanto vantati non è mai servita a far decollare l’autodromo?
Adesso forse avranno meno dubbi sulla piena osservazione delle normative sulla trasparenza e sulla possibilità di accedere agli atti della società da parte dei Pubblici Amministratori?

Chiarisco bene che rimango favorevole al pieno sviluppo dell’impianto, però mi auguro che su di esso si possa investire realmente, facendo sì che le promesse che leggiamo sui giornali vengano mantenute e diventino fatti.
Ma soprattutto auspico che ci sia un po’ più di rispetto verso il Consiglio Comunale, che come organo principale delle istituzioni cittadine, dovrebbe sapere di tali questioni con il dovuto anticipo, convocando anche le opportune Commissioni (VI – Autodromo) che molte volte vengono svolte solo per recepire decisioni già prese, senza che i consiglieri possano effettivamente studiare e proporre su argomenti così importanti come quelli legati alla vita dell’Autodromo, nostro fiore all’occhiello nel mondo.

Cons. Nicolas Vacchi
​Presidente Nuova Intesa Civica

Leave a Reply

Your email address will not be published.