OLIMPIADI: NICOLAS VACCHI (ISV) RINGRAZIA L’AMICA ALESSIA POLIERI

Ho seguito le Olimpiadi nelle varie batterie delle 18.33 e quelle della scorsa notte, puntando categoricamente la sveglia alle 3.30. Con particolare fermento, perché mai mi era capitato di avere una amica così cara ai giochi olimpici.

Sono riuscito a parlare con Alessia, poco prima di entrambe le due gare. Quello che mi colpisce è la grande capacità di tenere sangue freddo prima di una così importante competizione.

Un mese fa, in una conferenza stampa rivolgevo i migliori auguri ad Alessia Polieri, amica, nuotatrice e imolese, oggi le dico semplicemente “grazie!” per aver portato il nome della nostra Città di Imola nel mondo, della nostra Italia intera alle Olimpiadi di Rio, onorandoci del saluto alla Città e a tutti gli imolesi in diretta internazionale!

Grazie all’Imolanuoto, una società che dimostra di saper preparare all’eccellenza, e all’allenatore Casella e a tutti gli altri preparatori che hanno accompagnato Alessia, come anche Carlotta Zofkova.

Un grazie speciale alle Fiamme Gialle, gruppo sportivo della guardia di finanza, che si occupa dell’attività sportiva di Alessia, unitamente all’Imolanuoto.

Posso certamente ribadire l’auspicio che i molti sforzi compiuti e la costante dedizione le facciano raggiungere i successi che merita. La strada è ancora lunga: Buon cammino, Ale!

Nicolas Vacchi
Consigliere Comunale di Imola
Presidente del Gruppo Consiliare ISV

Leave a Reply

Your email address will not be published.