VACCHI APPOGGIA I CAPPUCCINI E PADRE DINO DOZZI SULLE STATUE IN VIA EMILIA

VACCHI APPOGGIA I CAPPUCCINI E PADRE DINO DOZZI SULLE STATUE IN VIA EMILIA

Padre Dino Dozzi ha scritto per due volte al sindaco Manca circa le statue dei Santi Francesco e Caterina poste in via Emilia e ridotte in uno stato indecoroso a causa di smog e intemperie.

Diversi cittadini hanno segnalato anche a noi di Insieme Si Vince la stessa problematica sollevata da Padre Dino; da pubblico amministratore della città sento il dovere di biasimare il comportamento di un sindaco che non risponde per mesi a un appello accorato di un religioso della nostra comunità imolese mosso peraltro da innumerevoli segnalazioni di cittadini.

Manifestando disponibilità e interessamento, presento immediatamente un’interpellanza per comprendere le sorti delle due sante immagini e per capire chi realmente sia competente a prendersene cura. Esse infatti non sono l’unico pezzo storico  che viene  snobbato a Imola, ma con esse si deve necessariamente ricordare la lapide a Papa Giovanni Paolo II, monumento storico e culturale nel cuore della città, che però viene dimenticato da chi se ne dovrebbe occupare realmente.

CONS. NICOLAS VACCHI
Consigliere Comunale di Imola
Presidente del Gruppo Consiliare INSIEME SI VINCE 

Tel. mobile: 338.7323031
Ufficio: Via Appia 11 b Imola (BO)
Email: info@nicolasvacchi.it
PEC: nicolasvacchi@emailpec.pro
Sito web: www.nicolasvacchi.it

Leave a Reply

Your email address will not be published.