VACCHI-BIGNAMI (FI): SUL CASO RIVER DANNO ERARIALE? PRESENTATO ESPOSTO ALLA CORTE DEI CONTI

VACCHI-BIGNAMI (FI): SUL CASO RIVER DANNO ERARIALE? PRESENTATO ESPOSTO ALLA CORTE DEI CONTI

Ieri è stato depositato, presso la Procura regionale della Corte dei Conti dell’Emilia Romagna l’esposto a firma del consigliere di FI Nicolas Vacchi e del neodeputato di FI Galeazzo Bignami sulla vicenda del River Side, che sorge su area di proprietà demaniale ma che per anni è stato dato in affitto dal Comune di Imola.
“Un passaggio doveroso – afferma Nicolas Vacchi – dopo le ripetute segnalazioni e soprattutto dopo la chiusura repentina del locale. Ricordiamo che in questa vicenda l’atteggiamento dell’amministrazione e di Area Blu non è stato minimamente volto a fare chiarezza e, solo dopo costanti sollecitazioni, il DG Bonaccorso e il presidente Bertozzi si sono decisi a spiegare come stavano realmente le cose”.
“L’esposto alla Corte dei Conti servirà a capire se c’è stato o meno danno erariale – prosegue Vacchi -. E questo, in particolare, nel caso in cui fosse accertata la responsabilità del Comune per aver dato in concessione uno spazio del quale, verosimilmente, non aveva la disponibilità, anche solo per i contenziosi di carattere legale che potrebbero derivarne. Non ci sorprenderebbe l’eventuale scelta del gestore del River, che suo malgrado ha dovuto chiudere il locale da un giorno all’altro, di proseguire per vie legali nei confronti del Comune. E a rimetterci, ancora una volta, per scelte poco lungimiranti dell’amministrazione, potrebbe essere tutta la collettività”.

Nicolas Vacchi capogruppo FI Imola

Leave a Reply

Your email address will not be published.