La situazione attuale della viabilità imolese è a rischio, a causa dell’inverno di maltempo, caratterizzato da pioggia e nevicate.
In questi giorni sono tantissimi i cittadini che mi hanno personalmente segnalato che moltissimi strade, di cui molte di competenza comunale ed altre metropolitane sono diventate dei veri e propri colabrodo a causa di buche sul manto delle carreggiate.
Un fenomeno che sicuramente, anche solo in minima parte, poteva essere evitato, se il piano neve del comune di Imola creato dalla giunta PD uscente avesse avuto una strategia tecnicamente più efficiente.
Il maltempo ha generato vari problemi non solo sulle strade trafficabili ma anche nei parchi e nei viali pedonali, dove aumenta il rischio per biciclette e pedoni che non sono sicuri nemmeno dentro il parco delle acque minerali (si veda foto).
Ad oggi però la sicurezza dei cittadini che circolano sulle strade Imolesi è la priorità e quindi, nonostante il periodo di commissariamento, sarebbe opportuno che il Comune si prenda carico della situazione.
Sono previsti interventi nel breve termine da parte dell’amministrazione? Quali sono le tempistiche di intervento di Area Blu? Occorrono risposte rapide e concrete.
Nicolas Vacchi
Capogruppo FI Imola
Leave a Reply