Quanto avvenuto nel centro storico di Imola è gravissimo. Le Scritte e i graffiti che sono stati ritrovati nelle ultime ore, risultano per noi veri e propri sfregi alle zone intorno a galleria Risorgimento e ad altri edifici centrali di Imola, dove risiede il cuore della città e delle sue istituzioni.
Una settimana fa durante la discussione del bilancio ho voluto proporre una mozione per mezzo della quale impegnavo il sindaco Manca a riqualificare tutta la zona, sempre vessata da degrado e da episodi di microcriminalità.
La mia mozione ha visto il PD astenersi: infatti nonostante i consiglieri di maggioranza ne abbiano apprezzato la bontà, hanno poi però affermato che la giunta stava già provvedendo a risolvere la situazione.
Ed oggi Imola deve svegliarsi con l’ennesimo sfregio. A questo punto, nonostante il sindaco sia sempre più proiettato verso il “suo posto al sole romano”, chiedo a lui ed alla sua giunta di prendere in considerazione quanto chiedevo nel mio documento: risolvere una situazione di incuria e di microcriminalità nel centro storico della città che noi amiamo.
Cons. Nicolas Vacchi
Presidente gruppo consiliare Forza Italia – Imola
Ufficio: Galleria Risorgimento via Appia 11/b Imola (BO)
Email: nicolas.vacchi@gmail.com PEC: nicolasvacchi@emailpec.pro
Sito web: www.nicolasvacchi.it Tel. mobile: 338.7323031
Leave a Reply