Il Sindacato Autonomo di Polizia ancora una volta è costretto a scrivere al questore per segnalare i problemi del Commissariato. Luoghi di lavoro e mezzi non sono adeguati e da tempo esiste una situazione di evidente sottorganico. Spiace constatare che in questi ultimi 5 anni nulla è stato fatto per migliorare la situazione e per mettere i nostri agenti nella condizione di garantire un presidio costante del territorio. I nostri agenti sono impegnati in un territorio molto vasto e occorrerebbero almeno 15 unità in più.
Il Pd non ha mai posto la sicurezza tra le priorità di governo. Con il centrodestra tutto questo cambierà. Noi vogliamo agire per garantire un coordinamento tra forze dell’ordine, per metterle in ‘rete’, ma anche per chiedere e ottenere una dotazione di organico di agenti di polizia adeguata alle esigenze della Città. E finalmente effettuare quegli investimenti sulla videosorveglianza promessi a voce ma mai realizzati. E che dire delle dotazioni alla polizia municipale che il Pd ha fatto slittare al 2020 e che noi avevamo chiesto di inserire a bilancio già nel 2018?
Intanto il deputato di FI, Galeazzo Bignami, che ringraziamo per la disponibilità e per l’attenzione al nostro territorio, presenterà una interrogazione specifica al Ministero dell’Interno in relazione alle condizioni del Commissariato.
NICOLAS VACCHI
Forza Italia – Imola
Email: info@nicolasvacchi.it
PEC: nicolasvacchi@emailpec.pro
Sito web: www.nicolasvacchi.it
Tel. mobile: 338.7323031