Dopo aver atteso diverso tempo, finalmente è pervenuto il contratto di cui avevo fatto richiesta fra Formula Imola e Barley Arts.
A favore della tesi di Trotta e Barley c’è il termine del contratto che avrebbe vigore fino alla fine del 2018.
A favore di Formula Imola c’è una clausola minima e totalmente interpretabile: in caso di mancato accordo entro gennaio di ogni anno si ha la conclusione anticipata del contratto.
Chi ha ragione? Sembrerebbe veramente necessario stabilirlo in Giudizio.
Ma chi paga in caso di sconfitta di Formula Imola? Attraverso le partecipazioni pubbliche, con tutta facilità, i cittadini imolesi.
Formula Imola e Giunta hanno gestito male questo rapporto con Claudio Trotta.
Possibile che i vertici non siano in grado di intraprendere e costruire reti per l’autodromo, ma solamente fare i burocrati?
Indipendentemente dai cavilli contrattuali, l’amministrazione comunale e quella dell’autodromo non sanno che esiste il principio di buona fede contrattuale in ogni rapporto giuridico? O forse non lo ricordano?
Anche se dovesse aver ragione Formula Imola, gli amministratori dell’Autodromo e la Giunta hanno gestito in modo censurabile i rapporti con una delle società organizzatrici di eventi più importanti in assoluto: questi signori sono arrivati ad un vero e proprio incidente diplomatico nei confronti di Barley e Trotta.
Oggi diverse forze politiche si appropriano di accertamenti compiuti da me e dal gruppo Insieme Si Vince con i conseguenti risultati raggiunti da noi non certo da altri, ma a noi questo poco interessa. Piuttosto ho anticipato, prima di ogni altra forza politica imolese, che avrei proceduto per vie legali, specialmente davanti alla Corte dei Conti con un esposto ad hoc, nel caso in cui a pagare i costi di una lite in tribunale dovessero essere i cittadini imolesi.
L’esposto è già pronto, aspetta solo di essere inviato, e così sarà al primo passo falso di questi signori.
CONS. NICOLAS VACCHI
Presidente Insieme Si Vince
—
Cons. NICOLAS VACCHI
CONSIGLIERE COMUNALE DI IMOLA
PRESIDENTE GRUPPO CONSILIARE ISV
Ufficio: Via Appia 11 b Imola (BO)
Tel. mobile: 338.7323031
Email: info@nicolasvacchi.it
PEC: nicolasvacchi@emailpec.pro
Sito web: www.nicolasvacchi.it
Leave a Reply