VACCHI, MERLI, BUGANI: FRATELLI D’ITALIA IMOLA PRIMO GRUPPO POLITICO PER NUMERO DI PROPOSTE AL DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE.

Anche quest’anno, in occasione della discussione sul Documento Unico di Programmazione ( DUP) 2023 che si terrà questo giovedì in consiglio comunale, il Gruppo consiliare Fratelli d’Italia risulta essere il primo partito politico per numero di proposte. Il PD e le liste stampelle, componenti la maggioranza, non pervenute, nessun emendamento è stato depositato ,così come il M5S; dietro di noi solo i colleghi di centrodestra e la civica.

I temi da noi trattati e su cui poniamo l’accento affinché la Giunta Panieri possa provvedere con azioni concrete sono molteplici e riguardano la sicurezza, il potenziamento delle politiche sociali, rilancio economico e sostegno all’occupazione, al commercio e all’imprenditoria, disabilità, sport e autodromo, emendamenti sulla cultura, la partecipazione e il mondo giovanile, ed altri emendamenti per aiutare le famiglie e le imprese a far fronte al caro-energia.

Considerando il periodo che le famiglie si accingono ad affrontare, di rilievo è l’emendamento inerente le misure di mitigazione delle bollette, in cui si chiede alla Giunta di arrivare ad elaborare un piano che preveda in sinergia con Hera la messa in atto di misure per mitigare l’impatto del caro-energia sui cittadini e le imprese, quali ad esempio la ripartizione degli extra profitti.
Altresì importante, visti anche i fatti di cronica, oramai all’ordine del giorno, che riportano fatti criminosi e vandalici avvenuti in città, sono gli emendamenti incentrati sulla sicurezza e sull’implementazione dell’organico della polizia locale e del loro equipaggiamento. Le azioni prodotte ad oggi non sono sufficienti, gli annunci di nuove assunzione non sono sufficienti se queste probabilmente servono solo a coprire chi va in pensione o chi se ne è già andato o chi se ne starà per andare, dato che partiamo da una condizione di sotto organico.
Meno annunci, meno pomposità e più fatti, più concretezza.

Il nostro gruppo è in costante crescita, FDI è il primo partito politico nel nazionale e il secondo a livello territoriale, grazie all’ascolto continuo dei cittadini che viene messo in campo e che poi successivamente viene tramutato in proposte istituzionale, alla coerenza, e grazie alla collaborazione e alla partecipazione attiva di militanti e tesserati, che perseguitano come noi il bene comune per la città.