A distanza di 6 mesi dall’incontro pubblico fra l’assessore all’Ambiente Elisa Spada e Area Blu volto alla presentazione delle proposte intese a migliorare la sicurezza stradale del Quartiere Cappuccini (avvenuto in data 30 ottobre 2023) ad oggi trova realizzato ben poca cosa fra i tanti provvedimenti elaborati e proposti proprio per arginare l’alto numero di incidenti.
Un ennesimo violento scontro all’incrocio fra via Gaddoni e via Baroncini nella mattinata di oggi 10 aprile 2024, riaccende l’urgenza del tema che speriamo sia con sollecitudine fattivamente affrontato.
Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia si è sempre dimostrato pronto all’ascolto del Comitato già istituitosi un anno fa e durante la scorsa estate aveva già sollecitato un intervento sull’incrocio fra Via Gaddoni e il viale dei Cappuccini, ma quanto effettivamente realizzato appare chiaramente insufficiente.
La promessa fatta a suo tempo (30 ottobre 2023) da parte dell’Amministrazione di migliorare la sicurezza stradale, ad oggi rimane in massima parte trascurata.
Panieri e Spada invece di dormire vengano a riferire in aula con urgenza.
***
Avv. Nicolas Vacchi