La Palestra “L. Testa” di Sesto Imolese ha ancora dei problemi seri in termini di manutenzione, che è veramente pari a zero da diversi mesi.
Dopo il sisma di agosto 2016 si è provveduto a lavori di rifacimento del pavimento di buona parte della struttura poiché questo era gravemente danneggiato, ma non basta.
Chi ci opera e la frequenta quotidianamente (società sportive, scuole elementari e medie) sta riscontrando da diversi mesi un ulteriore grave problema: l’uscita dell’impianto idraulico.
Tutte le tubature dell’impianto che si divide in due settori è risalente agli inizi degli anni ’70 e nessuno mai ha rinnovato in maniera efficiente lo stesso.
La zona più usurata in assoluto è quella dello spogliatoio di chi gioca in casa, evidentemente utilizzato molto di più rispetto all’altra parte.
Questi problemi idraulici si stanno manifestando con dannose infiltrazioni sia nei pavimenti sia nei muri, sostanzialmente erosi, là dove passano i tubi che non reggono più l’acqua. E più si va avanti e più è difficile poter porre rimedio a costi ridotti a tutti questi fenomeni.
L’aneddoto peggiore risale al momento in cui, per rifare il pavimento alla luce dell’evento sismico, rimuovendo delle mattonelle del pavimento, sono saltati via abbondanti pezzi di tubo usurato.
Non posso far altro che chiedere informazioni immediate all’assessore competente alla gestione di questi impianti sportivi poiché non è possibile continuare ad aspettare facendo marcire di infiltrazioni l’unico stabile sportivo al chiuso della più grande frazione imolese.
Si sta aspettando che i soldi cadano dal cielo?
Cos’altro si deve aspettare?
Con il rischio che dopo il sisma si siano create anche zone vuote nel sottosuolo, non crede il sindaco di dover intervenire con grande velocità?
Chiaramente presenterò un documento dove chiederò la possibilità di stanziare gli opportuni fondi e che la azione di manutenzione sia a effetto immediato.
Cons. Nicolas Vacchi
Presidente Nuova Intesa Civica
CONS. NICOLAS VACCHI
Ufficio: Via Appia 11/b Imola (BO)
Tel. Mobile 338.7323031
Email info@nicolasvacchi.it
Sito web www.nicolasvacchi.it
Leave a Reply