VACCHI: SESTO IMOLESE, LA CONSULTA DI MANCA È UN FLOP

VACCHI: SESTO IMOLESE, LA CONSULTA DI MANCA È UN FLOP

Hanno tutta la mia solidarietà e stima i membri della consulta di Sesto Imolese Buscaroli, Cricca e Dongellini che ieri si sono dimessi dal loro incarico perché avviliti ed inascoltati dalla Giunta uscente.

Il sistema di partecipazione che ha sostituito i forum si è dimostrato essere un flop, come io avevo già detto a più riprese.

Il PD infatti aveva creato un sistema di autocandidature non elettive e di nuove modalità per creare una consulta delle frazioni, che si è rivelata, come i vecchi forum, un megafono della maggioranza PD.

Cosa ci sarebbe di democratico nell’ignorare le persone, i cittadini, le famiglie delle frazioni Imolesi?

Moltissime volte, infatti, sono state denunciate problematiche che sono poi rimaste irrisolte dall’immobilismo del PD.

Molto più frequentemente i cittadini hanno preferito fare affidamento ai consiglieri di minoranza per rimostrare e per denunciare le esigenze presenti nei luoghi più lontani di Imola.

Non esistono cittadini di serie A e di Serie B. Tutti contribuiscono e hanno dignità di cittadini sia che abitino sotto l’orologio, sia che abitino a Fabbrica, Sesto Imolese o Spazzate Sassatelli, ma evidentemente se per me questo è un punto fermo, non lo sarà per il partito democratico, che esercita la partecipazione e la democrazia in un modo -a mio giudizio- molto singolare.

Cons. Nicolas Vacchi
Forza Italia – Imola
Email: info@nicolasvacchi.it
PEC: nicolasvacchi@emailpec.pro
Sito web: www.nicolasvacchi.it
Tel. mobile: 338.7323031

Leave a Reply

Your email address will not be published.