Siamo davanti al solito sondaggio elettorale volto a rincuorare il Partito Democratico. Questa consultazione sondaggistica è prematura, poichè non tiene conto degli assetti che si devono ancora creare da qui al 2018.
Il campione di persone preso in esame è oltre che esiguo e si fatica a dare una giusta lettura della situazione reale.
Tuttavia, non possiamo notare che Forza Italia insieme agli altri partiti di area centrodestra parte da una base solida del 20%. Questo a me pare un ottimo dato di partenza per una coalizione che, a livello nazionale, è data come favorita e che a Imola sta vedendo uno spirito di importante collaborazione sia su idee, sia su progetti futuri.
Un sondaggio quindi che appare totalmente prematuro e che andrebbe ripetuto e rivisto una volta delineate le progettualità delle varie coalizioni.
Sono convinto che il consenso per il centrodestra possa essere molto più ampio, tale da portare al ballottaggio un PD che a parere di chi guarda ai fatti reali è un partito ormai barcollante.
Sono ancora molti gli indecisi, e non meno numerosi sono tutti i delusi dalle false promesse di chi governa ormai da settant’anni.
Su dubbiosi e delusi bisognerà puntare attraverso le idee, i progetti, i fatti concreti, proponendo un programma elettorale serio, nel quale emergano i valori moderati, liberali, cristiani.
Il nostro compito primario sarà restituire ai cittadini la fiducia nella politica.
Cons. Nicolas Vacchi
Presidente gruppo consiliare Forza Italia
Consigliere Comunale di Imola (BO)
Leave a Reply