Davanti a questa nuova ondata di furti nel cuore della nostra città di Imola rimaniamo allarmati sulla condizione della sicurezza in città. Dopo che il Dulcis, il Bar Roma e il Barcode sono stati colpiti da spaccate notturne una settimana fa, oggi l’edicola Martini si trova nelle stesse condizioni, oltre al danneggiamento sono stati rubati fondocassa e strumenti informatici. E a ciò si aggiunga anche il Bar Ai Giardini con un tentato furto.
A questi pubblici esercizi esprimo solidarietà assoluta dopo quanto successo. Pur continuando noi a far fede all’ottimo servizio di tutte le Forze dell’Ordine siamo davanti ad una grave responsabilità di ordine pubblico da parte di chi ha governato in questo mandato. Negli ultimi cinque anni non c’è mai stato un reale piano sicurezza ed ogni volta che si trattava l’argomento in consiglio comunale, noi membri dell’opposizione siamo stati tacciati come degli allarmisti, che strumentalizzavano la paura.
In città la percezione di sicurezza è ai minimi storici, ci si sente insicuri. Ma chi ha governato non ha fatto nulla.
Quando governerà il centrodestra unito è certo che ci sarà un giro di vite sugli episodi di criminalità. I cittadini devono sentirsi sicuri in casa, come sotto l’orologio, così come nelle più lontane frazioni. Questo è possibile se chi governa la città mette a disposizione risorse e strumenti necessari per raggiungere l’obiettivo: più controlli, più sicurezza.
NICOLAS VACCHI – FORZA ITALIA IMOLA
Leave a Reply